mercoledì 16 febbraio 2011

Verso il Lecce: situazione in casa Juventus

Siamo giunti a metà settimana, giusto in mezzo tra la stupenda vittoria di domenica sera contro l'Inter e la prossima sfida di domenica 20 febbraio alle 12,30 contro il Lecce. Dopo una vittoria come quella appena conquistata ai danni della squadra di Leonardo, il vero test sarà appunto cercare di affrontare la sfida contro i pugliesi con la stessa cattiveria e la stessa determinazione.
L'infermeria intanto sembra che si stia finalmente svuotando, con le sole presenze di De Ceglie e Traorè, i quali però si stanno già allenando sui campi di Vinovo con programmi specializzati. Recuperati invece per il Lecce, sia Matri che nonostante senta ancora dolore, sta ben recuperando dal leggero infortunio al costato, sia Felipe Melo e Marchisio impegnati in un lavoro differenziato che gli permetterà di recuperare dall'affaticamento muscolare e di essere a disposizione per la difficile trasferta in Puglia. Rimasto invece in palestra il solo Pepe alle prese con un leggero attacco influenzale.
Per domenica quindi si dovrebbe confermare la stessa formazione che è riuscita ad imporsi nella sfida con l'Inter, con l'unico dubbio in avanti, dove uno scalpitante Del Piero cercherà fino all'ultimo allenamento di convincere mister Del Neri a preferirlo a Toni.
Il capitano intanto giovedì 17 febbraio farà un altro passo in avanti verso il rinnovo di contratto, con il secondo appuntamento tra il fratello/manager Stefano e dg Marotta. Si sta cercando infatti  un intesa che permetterà da una parte, ad Alex di continuare ad essere un calciatore  importante per il progetto varato dalla nuova Dirigenza, e dall'altra, alla società di ridurre il monte ingaggi promuovendo un contratto fisso e il resto a rendimento (sulla falsa riga di quello firmato non molto tempo fa da Giorgio Chiellini).

Nessun commento:

Posta un commento