lunedì 7 febbraio 2011

Nuovo Stadio Juventus - Inaugurazione estate 2011

Ormai manca poco. La Juventus diventerà la prima squadra d’Italia ad avere lo stadio di proprietà, con tutti i vantaggi annessi e connessi. Infatti attorno ad esso sorgerà un centro commerciale, con numerosi negozi, un iper-mercato, un museo, bar e ristoranti.
Particolarmente apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, lo stadio di proprietà diventerà una prerogativa per quasi tutte le squadre italiane (almeno quelle che vogliono gareggiare a livello internazionale), fonte di molteplici e diversificati ricavi. Infatti non si avranno solo più entrate strettamente legate alla partita, ma si potranno sfruttare tutte le attività annesse allo stadio, cercando di attirare verso quest’ultimo anche chi non è prettamente interessato all’evento sportivo.
Seguendo le linee intrapprese dalla Juventus, numerose altre squadre di serie A hanno così deciso di portare avanti un discorso simile, anche se con modalità diverse. Si possono così trovare la Fiorentina con la propria cittadella, la Lazio, la Roma e tante altre squadre.
Volendo dare un’occhiata da più vicino al prossimo stadio della Juventus possiamo vedere che avrà la forma di un catino, con una capienza totale che sfiorerà le 41.000 unità. La distanza massima della prima fila non supererà i 7 metri, mentre non ci sarà alcuna recinzione di separazione tra il campo e gli spalti. Ci saranno a disposizione dei tifosi più esigenti veri e propri salotti, con servizio di catering e tanti altri servizi, già messi in vendita da tempo da parte della società. Per quanto riguarda invece i posti più popolari, da alcune indiscrezioni, sappiamo che le vendite degli abbonamenti partiranno con qualche mese di anticipo (aprile/maggio 2011) per poter permettere ai tifosi, ma soprattutto agli organizzatori, di fare le cose nel miglior modo possibile.
Per chi si volesse sentire parte di questo nuovo stadio in modo diretto, si ricorda che la società Juventus sta promuovendo l’iniziativa "Accendi una Stella", che consiste nell’acquisto di una stella in versione Platinum (350 euro) o Gold (250 euro) con inciso il proprio nome, che verrà posta a fianco del proprio idolo nella pavimentazione del nuovo stadio.
Manca poco veramente...e l'orgoglio per tutti i tifosi bianconeri (e l'invidia di tutti gli altri) prenderà vita!

3 commenti:

  1. ...l'invidia di chi?????
    credo nessuno possa invidiare una società coinvolta in doping,calciopoli e chissà che altro!!!

    RispondiElimina
  2. Per precisare, dato che le tue sono solo chiacchiere da bar, per il doping sono stati assolti, e calciopoli è proprio figlia dell'invidia che le milanesi nutrivano nel progetto Juventus-Stadio. Infatti i nuovi scenari (calciopoli 2) metteranno in luce (se non insabbiano tutto!) che è stata tutta una farsa, e che era una consuetudine di tutti i dirigenti parlare con gli arbitri (porta l'esempio di una telefonata dove è stata "comprata" una partita!)

    RispondiElimina
  3. Si, ma vorrei precisare che il primo stadio in Italia di proprietà di una socièta è stato il Giglio della Reggiana, costruito nel 1994, e tuttora c'è già una galleria commerciale con negozi,cinema,risto-bar....ecc....

    RispondiElimina