giovedì 10 febbraio 2011

Partite Di Calcio In Streaming: Consigli Utili

Con questo articolo voglio aiutare chi, come me, è costretto a districarsi tra una miriade di offerte e modalità per potersi vedere la partita della propria squadra del cuore. Tra tutte le modalità possibili che attualmente abbiamo a disposizione, l’unica veramente gratuita è lo streaming da internet.
Questo tipo di servizio infatti è molto utilizzato, appunto per questo motivo. In tanti casi però, come per esempio l’Europa League, la possibilità di vederla alla tv, se abiti in una zona non coperta dal digitale terrestre, non c’è.
E proprio per quest’ultimo motivo che scrivo questa guida; per chi, come il sottoscritto, è costretto a cercare per ore tra i vari blog per trovare un link funzionante.
Esistono in rete molti siti dove la possibilità di vedere la partita in diretta sembra assicurata, mentre nella maggior parte dei casi non è tale. Tra i più sicuri e più affidabili si possono citare sicuramente ROJADIRECTA.ORG e MYP2P.EU. Se ci si affida a quest’ultimi si ha la sicurezza di avere un servizio valido anche se bisogna scendere a dei compromessi per quanto riguarda la qualità del video e la lingua della telecronaca (infatti nella maggior parte dei casi lo streaming è di canali dell’est europa e dell’area asiatica)
Una volta cliccato sulla partita d’interesse, ci verrà richiesto nella maggior parte dei casi di scaricare un programma che ci permetta di vedere sul PC i canali televisivi che trasmettono sul web (infatti i siti flash, dove non bisogna scaricare nulla, sono poco affidabili e in molti casi non funzionanti). Tra i migliori software (tra l’altro completamente in italiano) c’è sicuramente SOPCAST con una velocità di caricamento dei canali molto elevata. Un programma che offre un'interfaccia molto intuitiva e garantisce un’elevata stabilità del segnale grazie all’utilizzo della tecnologia P2P applicata allo streaming televisivo.
Inoltre è preferibile collegarsi a questi canali on-line almeno con una mezz’ora di anticipo rispetto al fischio d’inizio della partita scelta, in modo da essere tra i primi ed avere una buona banda a disposizione.
Questi quindi sono i consigli più pratici per lo streaming, non dimenticandosi però che il tutto deve essere sorretto da una buona adsl.

Nessun commento:

Posta un commento