giovedì 24 febbraio 2011

Ritiro Estivo: si torna in Piemonte

Dopo parecchi anni di esilio, a marzo dovrebbe diventare ufficiale il ritorno della  Juve in Piemonte per il ritiro estivo. Le voci attorno alla destinazione scelta sono tante, ma la più accreditata è quella che porta a Bardonecchia, splendida località in Alta Val di Susa, nota per i suoi impianti invernali (si sono svolte anche le Olimpiadi di Torino 2006) e per il bellissimo paesaggio estivo. La scelta dovrebbe ricadere su questa splendida località anche per la comodità che presenta, dati i soli 90 km da Torino, servita da una comoda autostrada e da un servizio ferroviario molto efficiente.
Infatti, nonostante la indiscussa bellezza di Pinzolo e di tutta quella parte di Trentino, la viabilità, per chi era abituato ad assistere ai ritiri estivi, non era delle più appropriate (mancanza di un'autostrada, traffico congestionato sulle statali verso Trento e Brescia, assenza di un servizio ferroviario).

Dopo quindi 10 anni di Pinzolo (che da luglio 2011 avrà proprio ospite  l'Inter),  la Juve ha deciso di promuovere ancora più fortemente le proprie radici  piemontesi spostando il proprio ritiro estivo a pochi passi da casa...casa appunto che verrà cambiata quest'estate con l'Inaugurazione del nuovo stadio dove al suo interno avrà notevole spazio (con stand e altro) proprio la Regione Piemonte.
Sarà quindi una notevole operazione di marketing quella che la società sta costruendo con la propria regione, che sicuramente porterà giovamento ad entrambe le parti.
Per chi è juventino e piemontese come il sottoscritto, non potrà che rallegrarsi della nuova linea guida che la Juventus sta portando avanti, anche perchè il Piemonte ha bisogno di un rilancio, soprattutto dal punto di vista turistico.

Nessun commento:

Posta un commento