martedì 8 febbraio 2011

Sky Contro Mediaset Premium: Ecco Le Principali Differenze

Siamo alla lotta aperta senza esclusioni di colpi. Le due principali piattaforme a pagamento per l’intrattenimento (tralasciando Dahlia Tv, che stritolata dai due colossi, naviga in brutte acque) stanno lottando su ogni fronte per poter superare la diretta avversaria. Sono iniziati anche i colpi bassi come i passaggi di personaggi di spicco da un’emittente all’altra a suon di euro.
Ma, alla resa dei conti, cosa ne guadagna il consumatore? Quali sono le principali differenze tra Sky e Mediaset Premium?
Partiamo dall’aspetto che più interessa al telespettatore che deve scegliere tra una piattaforma o l’altra: il costo dell’abbonamento. In generale, anche senza soffermarsi sulle offerte, la meno dispendiosa rimane sempre Mediaset Premium.
Un punto a favore di quest’ultima è la completezza del prodotto Calcio, dove con un solo abbonamento si ha a disposizione la Serie A, la Champions League e l’Europa League. Sky invece può vantare i campionati esteri (come quello inglese, quello spagnolo e altri), la maggior qualità di trasmissione (tutte le partite sono in Hd) e i miglior programmi che parlano di calcio.
Per quanto riguarda il resto del palinsesto, come il Cinema, l’intrattenimento, la musica e bambini, sicuramente a fronte di una spesa maggiore, Sky può vantare una più completa disponibilità e qualità di programmi.
Altri punti a favore di Sky sono il MySky Hd(ormai compreso nell’abbonamento) che racchiude le funzioni di un decoder satellitare in alta definizione con quelle di un videoregistratore con disco fisso interno da 320 Gigabyte e la qualità/distribuzione del segnale, il quale grazie al fatto di essere satellitare raggiunge la totalità del paese con una qualità costante per tutti.
Quindi chi vorrà risparmiare un po’ dovrà, per modo di dire, "accontentarsi" del servizio in generale mediocre di Mediaset Premium (segnale e programmi), mentre chi ricerca una buona qualità e completezza di programmi , dovrà aprire il proprio portafoglio e affidarsi a Sky.

Nessun commento:

Posta un commento