venerdì 1 aprile 2011

Sondaggio Vocegobba: i tifosi pessimisti vedono la Juve fuori da tutto!

Cresce il pessimismo tra i tifosi della Juventus: nei forum, nei sondaggi, nei vari blog e siti che si occupano delle vicende bianconere sono sempre più tristi i commenti dei sostenitori juventini, rattristati e ormai definitivamente rassegnati all'idea che questa sarà l'ennesima stagione buttata all'ortiche.
A sostegno di questa teoria, nel piccolo del mio blog, ho promosso un sondaggio nel mese di marzo, il quale ha dato risultati del tutto in linea con la maggior parte dei sondaggi visti sui siti  più blasonati e seguiti.

Infatti vi ho chiesto quale sarebbe stata la posizione finale dei bianconeri, con una scelta tra 4 varianti: Champions in tranquillità, Champions solo all'ultima giornata, Europa League o fuori da tutto. Ebbene la maggior parte dei votanti ha dichiarato che la Juve quest'anno rimarrà fuori da ogni competizione Europea, con una percentuale del 40%.
Il 36% di Voi invece pensa che ci si potrà qualificare solo per l'Europa League. Qualche speranza in più ce l'hanno il 16% dei votanti, che sono convinti che alla fine la squadra di Delneri riuscirà nell'impresa (a questo punto proibitiva) di raggiungere il famigerato quarto posto valido per i preliminari di Champions League. Solo l'8% crede nella qualificazione alla Champions in scioltezza.
Sicuramente il compito per Del Piero e compagni sarà proibitivo, sia per la qualità delle squadre che ci precedono in classifica, sia per i continui infortuni che in questo ultimo periodo sono tornati a farci compagnia. Ma siamo anche convinti che, se da una partita come quella di domenica a Roma, si riuscisse a portare a casa i 3 punti (magari trovando nuova linfa dal cambiamento di modulo), nonostante le assenze pesanti del Capitano e di Chiellini, probabilmente potremmo assistere a una lunga cavalcata che ci potrà dare ancora qualche soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento