mercoledì 27 aprile 2011

Buffon così non va! Delneri è indifendibile!

Prima abbraccia, saluta, bacia gli avversari dopo una cocente sconfitta con il sorriso stampato e tante carezze, poi in un momento che definire tragico è poco, si permette di difendere un allenatore che più di altri ha condizionato l’andamento della squadra, più di Ferrara e Ranieri.

Prendere le difese di Delneri è proprio un pugno in faccia a tutti i tifosi…

Un allenatore che pareggia per zero a zero a Firenze quando l’unico risultato utile era la vittoria, e in più se ne compiace, è da Juventus?
Un allenatore che vince in casa per due a zero contro il Catania e a mezz’ora dalla fine pensa solo a difendersi, togliendo una punta per un centrocampista è da Juventus?
Un allenatore che intervistato a quattro giornate dalla fine del campionato dopo l’ennesimo flop di stagione ti dice che dobbiamo guardare avanti e lavorare (e cosa avete fatto fino adesso?), è da Juventus?
Un allenatore che non riesce a modificare il proprio sistema di gioco, rimasto tale da oltre 20 anni, nonostante la mancanza di uomini adatti a produrlo, è da Juventus?
Un allenatore settimo in classifica, con 21 punti dalla vetta, 7 dal quarto posto, con la bellezza di 27 reti subite in casa avendo a disposizione la difesa della Nazionale (il Milan ne ha subite 23 in tutto il campionato), è da Juventus?
Un allenatore che in un girone comico di Europa League non riesce a qualificarsi, e pareggia tutte le partite, addirittura quelle in casa con Salisburgo e Lech Poznan, è da Juventus?
Un allenatore che nell’unica coppa a portata di mano, la Coppa Italia, esce a gennaio contro la Roma, facendo una partita tra le più imbarazzanti della stagione, è da Juventus?
Un allenatore che: perde a Bari, pareggia in casa con la Samp, pareggia a Bologna, pareggia a Brescia, pareggia a Verona col Chievo, perde in casa col Parma per 4 a 1, pareggia a Genova con la Samp, perde in casa con l’Udinese, perde a Lecce, perde in casa con il Bologna, pareggia a Cesena e per ultimo pareggia in casa col Catania, è da Juventus?
Un allenatore che preso ad inizio anno quasi esclusivamente per portare a Torino il suo staff, famoso per avere avuto un solo infortunio muscolare in tutta la stagione precedente alla Sampdoria, non risolve assolutamente il problema e presenta le stesse difficoltà delle due precedenti gestioni, è da Juventus?
Per tutta questa serie di motivi, il signor Buffon dovrebbe almeno non mettere pressioni a tutto all’ambiente, e prima di parlare dare un’occhiata a tutta la stagione, analizzando con cura le troppe colpe che il mister ha dalla sua…e soprattutto non volerlo per forza giustificare perché gli ha garantito il posto o perché si è rivelato una brava persona.

Nessun commento:

Posta un commento