martedì 31 maggio 2011

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore

Dopo 13 anni da calciatore dal 1991 al 2004, torna a Torino con la carica di allenatore, Antonio Conte, indimenticato leader e capitano di una Juve super vincente. Nel suo ricco palmares 5 Scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions, 1 Coppa Uefa, 1 Intercontinentale, 1 Supercoppa Europea e 1 Intertoto.

Ebbene, se si stava cercando una bandiera, uno che sapesse cosa volesse dire vincere alla Juventus, lo si è trovato...forse il meglio possibile. Ma Conte i meriti se li è sudati soprattutto sulle panchine di Bari e Siena, con la famosa "gavetta" che a differenza di un altro glorioso ex, Ferrara, può disporre.
E allora adesso, sotto col mercato, sotto col lavoro...la stagione del rilancio non deve assolutamente fallire. Non ci saranno le coppe Europee di mezzo, ci sarà tutto il tempo per plasmare la squadra a proprio piacimento, con l'ulteriore spinta che arriverà dagli spalti, con i tifosi che nel nuovo stadio si faranno ancora di più sentire per portare in alto i colori bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento