martedì 17 maggio 2011

Sondaggio Vocegobba: tra gli allenatori, il più apprezzato è sempre Lippi!

Nel secondo sondaggio promosso da questo blog, vi veniva chiesto chi avreste preferito sulla panchina della Juventus per la prossima stagione. Il risultato emerso è stato molto chiaro: il tifoso bianconero è stanco di promesse, di allenatori di secondo fascia o di poca personalità: infatti al primo posto tra le vostre preferenze, si è piazzato con un bel 20%, un tecnico che ha fatto la storia della Juve e della Nazionale, Marcello Lippi. Al secondo posto, a pari merito, con il 17%, Fabio Capello, indiscusso leader delle panchine, sia in Italia che all’estero, e a sorpresa Walter Mazzarri, forse per la più reale possibilità di vederlo a Torino, rispetto agli altri due citati in precedenza.


Al terzo posto, con il 12% delle preferenze, colui che in queste ultime ore pare aver staccato tutti gli altri pretendenti, ed essersi avvicinato in modo deciso alla panchina bianconera: l’ex bandiera, nonché ex capitano, Antonio Conte, fortemente voluto ed acclamato da tutti i tifosi.
In quarta posizione (con il 7%)si è piazzata un'altra bandiera della Juve “lippiana”, due volte campione di Francia col Marsiglia, nonché colui che ci ha riportati in serie A, dopo una bella cavalcata tra i cadetti: Didier Deschamps.
Più staccati gli altri, con Carletto Ancelotti (6%) in quinta posizione, Gasperini e Spalletti in sesta posizione con il 5%, la riconferma di Delneri al 4% e l’arrivo di Benitez con l’1%, bruciato dalla brutta esperienza nerazzurra (l’anno scorso, di questi tempi, era tra le prime scelte in corso Galileo Ferraris).
Sicuramente i sondaggi lasciano il tempo che trovano, ma sono sintomo del malessere che regna tra il popolo juventino, diviso più che mai sulla scelta di un tecnico, che dovrà giocoforza riportare i colori bianconeri ai fasti del recente passato.
Manca ormai davvero poco all’annuncio del nuovo allenatore, che verosimilmente verrà presentato la prossima settimana, dopo l’ultima panchina di Delneri domenica col Napoli. Il calvario sembra ormai finito sperando di ripartire la prossima stagione nel nuovo stadio, con una squadra ed un tecnico che siano degni della gloriosa maglia che portano sulle spalle!

Nessun commento:

Posta un commento