venerdì 27 maggio 2011

Mercato Juve: dopo Pirlo, Ziegler, Conte e Pazienza ora tocca al Top Player!

Siamo agli ultimi giorni di maggio e prima della bandiera a scacchi che verrà sventolata il 31 agosto mancano ancora un centinaio di giorni, eppure il calciomercato sembra impazzito, con tante trattative già avviate e tante concluse.
I motivi possono essere diversi: per quanto riguarda soprattutto la Juve, è una questione di stimoli…ma non quelli dei calciatori, ma quelli dei tifosi, che si apprestano dopo l’ennesima stagione deludente a sottoscrivere i nuovi abbonamenti. E allora quale miglior viatico può essere se non quello del presentare la campagna tesseramenti con un bel acquisto roboante, tanto più che quest’anno ci si sposterà nel nuovo stadio e di posti a disposizione ce ne saranno quasi il doppio rispetto all’Olimpico.

Conclusi gli acquisti a parametro zero di Pirlo e Ziegler, e in dirittura d’arrivo l’accordo, sempre senza spese, di Pazienza, il prossimo lunedì verrà presentato il nuovo allenatore, Antonio Conte, ottimo sponsor di juventinità e buon nome per tenersi buoni i tifosi, i primi a volerlo in panchina per la prossima stagione.
Dato che gli abbonamenti si potranno acquistare da metà giugno (tranne quelli della Tribuna Nord riservati ai Club Doc che potranno essere sottoscritti già dal 1 giugno), sono convinto che entro quella data il famoso Top Player in attacco verrà annunciato, in modo da portare un po’ di entusiasmo in tutto l’ambiente. Negli ultimi giorni sembra che gli sforzi maggiori siano rivolti verso l’asso argentino dell’Atletico Madrid, Sergio Aguero, il quale in alcuni dichiarazioni ha manifestato la volontà di lasciare la propria squadra per trovare nuovi stimoli altrove. Il Direttore Sportivo Gil Marin inoltre ha escluso un interesse degli acerrimi nemici del Real, annunciando che l’unica squadra che per ora ha fatto un’offerta è la Juventus.
Sempre in questi giorni intanto sembrano sfumare gli altri obiettivi in avanti…sia Benzema, che Tevez che Dzeko hanno dichiarato di voler restare nel proprio club, allontanando di fatto le sirene bianconere.
Fatto il colpo in attacco, ci sarà poi tutto il tempo per sistemare le cose a centrocampo e in difesa, cercando inoltre di piazzare i giocatori in esubero e non più utili alla causa: probabilmente in estate vedremo partire i vari Amauri, Iaquinta, Melo, Grosso, Motta e Toni, anche se il compito per Marotta e Paratici non sarà dei più agevoli.

Nessun commento:

Posta un commento