lunedì 23 maggio 2011

Stagione 2010/2011: Game Over. Ormai si pensa alla prossima.

Stagione 2010/2011 ufficialmente archiviata… questa è la notizia più bella della giornata, e come non potrebbe esserlo. Per tutti i tifosi bianconeri, quello che doveva essere l’anno del rilancio, è diventato l’ennesimo calvario, una sorta di via crucis, tolto qualche sporadica gioia, che probabilmente ha aumentato ancor di più il rammarico.
Adesso è giunto il momento della rifondazione, come del resto già accaduto un anno fa, con il cambio dell’allenatore, con il taglio di numerosi calciatori non dimostratisi all’altezza e con l’acquisto di altri, sperando di indovinare le scelte. Delneri se ne va alle Maldive (come dichiarato nel dopo-partita col Napoli) e a Torino è atteso per le firme e l’ufficializzazione Antonio Conte, bandiera bianconera negli anni d’oro tra il 90 e i primi del nuovo millennio. Tutto è pronto e i più contenti sembrano essere proprio i tifosi, sicuri della grinta e soprattutto della juventinità che l’ex capitano porterà sotto la Mole. Tifosi, i quali appena è giunta la voce di un possibile interessamento della società verso Antonio, si sono dimostrati da subito molto entusiasti e lo hanno esternato con cori e striscioni.

Ora che il tecnico sembra deciso, bisognerà passare al mercato, alle scelte da fare che più incideranno sulla prossima stagione: qui di nomi se ne fanno tanti, da Ribery ad Aguero, da Benzema a Bastos, passando per Tevez e Pastore, ma sicuro per ora ce n’è uno ed è, nonostante l’età ancora una sicurezza: Andrea Pirlo. Infatti oggi o domani, prima di partire per le vacanze, potrebbero esserci per l’ex milanista le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi tre anni ai colori bianconeri, diventando uno dei pochi calciatori ad aver indossato tutte tre le casacche dei club più titolati d’Italia.
In settimana inoltre, potrebbero diventare ufficiali anche gli ingaggi a parametro zero di Michele Pazienza e Reto Ziegler, provenienti rispettivamente da Napoli e Sampdoria, che completeranno un tris di acquisti senza spese (tolti gli stipendi) di sicuro affidamento.
Per quanto riguarda invece il nuovo stadio, dal 1 giugno dovrebbe partire la campagna abbonamenti per quanto riguarda i club doc, mentre per tutti gli altri sarà possibile abbonarsi da metà giugno in poi. I prezzi saranno in linea rispetto a quest’anno, con una variante: infatti in aggiunta alle 19 partite casalinghe, ci sarà in omaggio la prima partita di Coppa Italia, per un totale di 20 partite.

Nessun commento:

Posta un commento