venerdì 4 marzo 2011

Juventus - Milan: tutto sul big match. Link per diretta streaming

Siamo giunti ormai alla super sfida della 28a giornata di serie A di sabato 5 marzo, tra la Juventus e il Milan. Il fischio d'inizio sarà alle 20.45 con diretta normale e in HD su Sky Sport 1 dalle 19.30 e sul digitale terrestre su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD1. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Nicola Rizzoli di Bologna.
Purtroppo, dal grande scandalo di Calciopoli, la sfida ha iniziato a perdere di fascino, soprattutto a causa del declino della squadra bianconera, sempre più impantanata nei suoi problemi di ricostruzione, con errori di investimento sia dal punto di vista dei calciatori sia dal punto di vista dirigenziale.
Siamo solo a marzo ma tutto sembra già finito, con tutti i membri dello staff che pensano alla prossima stagione, con proclami più o meno velati, tipici di una squadra che è allo sbando. Infatti piuttosto di parlare tanto (e mi riferisco anche ai calciatori che quotidianamente rilasciano interviste a giornali, televisioni e social network) bisognerebbe rimboccarsi le maniche e lavorare sul campo per fare dei fatti. I tifosi sono stanchi di sentire dichiarazioni ma hanno voglia di vedere cose concrete!
Il Milan invece arriva alla super sfida con tutto altro umore: primi in campionato, ancora in corsa per la Champions e la Coppa Italia. La differenza l'hanno fatta gli acquisti: durante l'estate non sono stati spesi un sacco di soldi per 15 giocatori, ma la stessa cifra è stata investita su 3 o 4 campioni che hanno fatto fare il salto di qualità alla squadra.
Sicuramente la sfida di sabato sarà importante per entrambe: la Juve dovrà dimostrare davanti al proprio pubblico che le ultime 2 partite perse in maniera a dir poco irritante fanno parte del passato e di un passaggio a vuoto che non si dovrà più ripetere da qui alla fine del campionato. Il Milan invece dovrà assolutamente vincere per respingere gli attacchi dell'Inter, tornata a tutti gli effetti in corsa per il Campionato.
Del Neri e Allegri hanno ancora alcune scelte da fare, per quanto riguarda gli 11 titolari da mandare in campo, ma gli ultimi allenamenti hanno fugato alcuni dubbi.
I bianconeri molto probabilmente si presenteranno con il solito 4-4-2: in porta tornerà Buffon, dopo la squalifica rimediata nella sfida di Lecce. La difesa dovrebbe essere composta dagli stessi 4 che hanno affrontato e fermato l'attacco dell'Inter, con Sorensen a destra, Barzagli e Bonucci centrali, Chiellini a sinistra (qualche possibilità ci sono per l'impiego di Traorè sulla fascia, con lo spostamento di Chiellini al centro al posto di Bonucci). A centrocampo scelte obbligate visti gli infortuni di Aquilani e Sissoko, e la squalifica di Pepe. Quindi sulla destra avremo il solito Krasic, con al centro Felipe Melo e Marchisio; la fascia sinistra sarà affidata a Martinez. In avanti il tandem Matri-Toni.
La squadra di Allegri invece avrà delle novità, dettate anche dallo straordinario momento di forma di alcuni dei suoi interpreti. In porta il solito Abbiati, con la difesa composta da Abate a destra, Nesta e Thiago Silva al centro e Jankulovski a sinistra. I tre di centrocampo saranno Flamini, Van Bommel e Capitan Gattuso. Dietro alle punte Ibrahimovic e Pato, molto probabilmente verrà schierato Boateng. Quindi panchina per Robinho e Cassano, che erano stati annunciati come sicuri titolari vista l'imminente sfida in Champions col Tottenham di mercoledì 9 marzo, e il conseguente bisogno di far rifiatare alcuni giocatori come Pato e il rientrante Boateng, non ancora al 100% della forma. Ma la partita di Torino è troppo importante e il turn over può aspettare.
Per chi volesse vedere la partita sul proprio pc in streaming gratuito, il link che diventerà funzionante dalle ore 16 di sabato è il seguente:
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=107273&part=sports
Buona partita a tutti, e che vinca......la Juve!!!

Nessun commento:

Posta un commento