martedì 22 marzo 2011

Del Piero l’ultimo immortale. Per il contratto cosa si aspetta?

Un’altra giornata è passata, la vittoria sul Brescia ha portato un po’ di serenità nell’ambiente bianconero, anche se le tensioni e i dubbi continuano a circolare soprattutto tra i tifosi.

Una domenica all’insegna del Capitano, di quel giocatore che è entrato nella storia della Juventus distruggendo tutti i record che potevano essere superati, e nonostante questo continua a dispensare perle ogni domenica. La partita col Brescia praticamente è stata vinta grazie a una sua magia, senza la quale saremo qui a criticare un’altra prestazione opaca, senza grinta, senza corsa e senza idee. Invece ci ha pensato lui, con i suoi 36 anni e l’etichetta di giocatore finito che si porta dietro da almeno 5 anni.
Delneri, contento a fine partita (cosa avrà da ridere?), si è pure permesso di affermare che fino a poco tempo fa non lo faceva giocare perché non in condizione, perdendo un bella occasione per stare zitto e meditare sui molti errori fatti quest’anno, partendo proprio dalla gestione del Capitano, troppe volte utilizzato solo per la mancanza di alternative e non per la sua immensa classe.
Una partita, quella contro le rondinelle, che ha confermato il fatto che Del Piero può giocare anche per 90 minuti, nonostante la corsa non sia più quella di un ventenne; però la capacità di gestire sia la fase offensiva, sia quella difensiva ripiegando a centrocampo per dare maggiore copertura, sono ancora nettamente superiori alla media.
Grande campione, grande uomo sia dentro che fuori dal campo, grande personalità, grande esempio per tutti i giovani, e la società cosa fa? Cosa aspetta a rinnovargli il contratto? Lui ha dichiarato di accettare qualsiasi proposta, di firmare il contratto in bianco, ma dalla parte della Juventus ci si è fermati all’incontro di metà febbraio con le parti ancora distanti. Da allora più nessun atto formale, solo dichiarazioni di facciata per tenere tutto l’ambiente tranquillo. Ma concretamente niente, e questo ci fa ancora più pensare alla situazione di confusione che regna in casa Juventus.
Speriamo di vedere al più presto la famosa firma, consci del fatto che non ci potrà essere festa migliore per l’inaugurazione del nuovo stadio, se non quella con in campo Del Piero con la fascia di capitano al braccio.

Nessun commento:

Posta un commento