venerdì 11 marzo 2011

Cesena – Juventus: ennesimo crocevia della stagione

Ed eccoci all’ennesimo crocevia: non si contano più le volte che ci si trova di fronte lo spartiacque della stagione, una partita da dentro o fuori. Eppure le speranza per l’unico traguardo che conta, cioè il quarto posto, sono ormai decisamente ai minimi termini, causa i 10 punti che ci separano dalla Lazio, e soprattutto la marcia che sia la stessa Lazio, sia Udinese e Roma stanno tenendo nell’ultimo periodo. Diciamo che se la Juve volesse tentare un miracolo dovrebbe vincere tutte e 10 le partite ancora in programma, da qui a fine maggio, cosa del tutto inverosimile visto che in 7 mesi, mai gli è riuscita più di 2 vittorie consecutive.

Le dichiarazioni di Del Neri, nella consueta conferenza stampa del giorno prima la partita, continuano ad essere sempre le stesse, con richiami all’impegno, alla determinazione, al lavoro. Di nuovo toccati i temi dell’importanza della partita da dentro o fuori, della svolta in caso di vittoria, della sua convinzione nel non voler dare le dimissioni in nessun caso. L’unica novità emersa è una dichiarazione, che definirei agghiacciante, da parte di un allenatore che sembra arrivato ieri sulla panchina della Juventus, e che fa capire che Del Neri solo ora comprende a pieno la differenza tra una panchina di una provinciale e quella bianconera; infatti il mister ha detto: “Qui si vive in un ambiente dove una vittoria è normale, una sconfitta invece è strana, due ancora peggio, tre non ne parliamo...”. Ma va?!?
Venendo a domani sera, partita che verrà arbitrata dal signor Bergonzi di Genova, con fischio d’inizio alle 20:45, la formazione della Juve dovrebbe essere la seguente: in porta Buffon; la difesa a 4 sarà composta da Sorensen a destra, Traorè a sinistra, e dalla coppia centrale Bonucci-Chiellini. A centrocampo poche le scelte disponibili, visti gli infortuni di Sissoko e Felipe Melo. A destra il solito Krasic, con al centro Aquilani e Marchisio. Sull’ala sinistra agirà Pepe. In avanti, con Toni ai box per una botta rimediata nella sfida col Milan, possibile coppia Matri-Del Piero, con Iaquinta che partirà dalla panchina.
I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-2-1. Tra i pali Antonioli. In difesa partendo da destra, Santon, Pellegrino, Von Bergen, Lauro. A centrocampo Parolo, Caserta e Colucci. Come trequartisti agiranno Jimenez e Giaccherini. Punta centrale Malonga. L’ex granata Rosina partirà dalla panchina.

Nessun commento:

Posta un commento