martedì 7 giugno 2011

E il Top Player se ne va!!!

Partiti a razzo, Marotta e Paratici, sembrano giunti ad un punto morto: tutti gli obiettivi più caldi sembrano dileguarsi di fronte alle offerte bianconere e al “presunto” fascino che secondo il Dg è rimasto invariato. A me sembra che l’appeal la Juve l’abbia perso, sia come carisma a livello internazionale, sia per la mancata qualificazione alle competizioni europee.
Si puntava Aguero con decisione, sembrava lui il prescelto, e poi praticamente è saltato tutto, con buona pace dei tifosi che vedranno il giovane argentino molto probabilmente accasarsi sull’altra sponda di Madrid. Poi si è passati al piano B, Alexis Sanchez, ma anche lui sembra indirizzato verso la Spagna, sponda Barcellona. Allora si è pensato a Giuseppe Rossi, ma l’Inter sembra nettamente in vantaggio. E adesso? Nuovo ritorno di fiamma per Tevez, che sembra voler abbandonare l’Inghilterra e il Manchester City, ma anche qui è forte l’interesse del Milan e di altre squadre.

Nonostante il bel avvio con il colpo Pirlo, il mercato sembra svilupparsi come l’anno scorso, con tante prime scelte seguite ma non prese e con il ripiego su altri giocatori di seconda fascia, che alla fine verranno strapagati perché mancheranno tempo e soprattutto alternative. In questa direzione l’ultima idea è Mirko Vucinic, buon giocatore, ma non sicuramente il Top Player che sognavano a Torino, sia per mettere le basi per il futuro, sia per rilanciare la campagna abbonamenti che dovrà essere importante visti gli investimenti ingenti nel nuovo stadio.
Probabilmente alla Juve adesso, più che mancare il fascino, manca la decisione di puntare dritto verso un obiettivo senza pensare alle alternative in caso venisse perso: se si punta il Kun Aguero, si prende, senza stare a limare i 2, 3 o 4 milioni di differenza; il costo poi è troppo proibitivo, allora si vira deciso su Rossi, che ha una clausola rescissoria da 30 milioni, la si paga e lo si porta a Torino, prima che le altre squadre bussino alle porte del Villareal.
Invece no! Ormai veniamo usati per attirare l’attenzione sul giocatore, e poi quando si presentano gli altri con coppe europee e disponibilità economica tutto salta e si rimane con un pugno di mosche in mano.

Nessun commento:

Posta un commento